U17: LA REN-AUTO E' INTENSA E SE LA GIOCA

REN-AUTO vs Peperoncino 42-57 (15-20; 14-13; 6-15; 7-9), giocata giovedì 12/5.
Tabellino: Pignieri 4, Riva 2, Monaldini 7, Venturi, Castellani 7, Savini, Isibor 4, Frambosi 7, Fulgenzi 2, Mongiusti 7, Martellotta 2, Delvecchio. All. Rossi.
Dopo appena 5 giorni è già tempo di riaffrontare Peperoncino per la Ren-Auto di coach Pier Filippo Rossi: rispetto a sabato scorso le rosanero recuperano Frambosi e Martellotta, ma devono fare a meno di Pratelli.
Che la gara sia bene diversa dalla precedente lo si intuisce subito: primo quarto giocato alla pari con la difesa ancora da registrare, ma l’attacco in palla. Peperoncino chiude avanti di cinque, 15-20.
Nella seconda frazione la Ren-Auto alza l’intensità difensiva e, anche se questo non serve a spezzare l’equilibrio, si aggiudica il parziale.
All’intervallo sono 4 i punti da recuperare, 29-33.
Il terzo quarto è quello che indirizza il match: la difesa Happy continua a tenere, ma l’attacco fatica e così il Peperoncino può mettere il break, 6-15, che chiude la partita.
L’ultima frazione serve solo a fissare il finale, 42-57, di una partita giocata con grinta ed intensità dalla Ren-Auto.
«Abbiamo subito 30 punti in meno rispetto a sabato – coach Rossi – a testimonianza di come l’atteggiamento sia stato completamente diverso: le ragazze hanno fatto quello che avevo chiesto loro, vale a dire giocare con più carattere e più orgoglio e hanno riportato il divario alle dimensioni giuste, brave».
La Ren-Auto U17 tornerà in campo alla Carim martedì 18 maggio, alle ore 18.00, per il match con il Parma Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *