REN-AUTO vs Peperoncino 42-57 (15-20; 14-13; 6-15; 7-9), giocata giovedì 12/5.
Tabellino: Pignieri 4, Riva 2, Monaldini 7, Venturi, Castellani 7, Savini, Isibor 4, Frambosi 7, Fulgenzi 2, Mongiusti 7, Martellotta 2, Delvecchio. All. Rossi.
Dopo appena 5 giorni è già tempo di riaffrontare Peperoncino per la Ren-Auto di coach Pier Filippo Rossi: rispetto a sabato scorso le rosanero recuperano Frambosi e Martellotta, ma devono fare a meno di Pratelli.
Che la gara sia bene diversa dalla precedente lo si intuisce subito: primo quarto giocato alla pari con la difesa ancora da registrare, ma l’attacco in palla. Peperoncino chiude avanti di cinque, 15-20.
Nella seconda frazione la Ren-Auto alza l’intensità difensiva e, anche se questo non serve a spezzare l’equilibrio, si aggiudica il parziale.
All’intervallo sono 4 i punti da recuperare, 29-33.
Il terzo quarto è quello che indirizza il match: la difesa Happy continua a tenere, ma l’attacco fatica e così il Peperoncino può mettere il break, 6-15, che chiude la partita.
L’ultima frazione serve solo a fissare il finale, 42-57, di una partita giocata con grinta ed intensità dalla Ren-Auto.
«Abbiamo subito 30 punti in meno rispetto a sabato – coach Rossi – a testimonianza di come l’atteggiamento sia stato completamente diverso: le ragazze hanno fatto quello che avevo chiesto loro, vale a dire giocare con più carattere e più orgoglio e hanno riportato il divario alle dimensioni giuste, brave».
La Ren-Auto U17 tornerà in campo alla Carim martedì 18 maggio, alle ore 18.00, per il match con il Parma Basket Project.
U17: LA REN-AUTO E' INTENSA E SE LA GIOCA
Happy Basket
, 13 Maggio 2022
