U17: LA REN-AUTO SI ARRENDE ALLA BAGARRE

REN-AUTO vs Parma BP 55-78 (12-18; 14-23; 18-13; 11-24), giocata martedì 17/5.
Tabellino: Pignieri 9, Riva 6, Monaldini 12, Venturi, Castellani 6, Savini, Frambosi 4, Mongiusti 13, Martellotta 5, Delvecchio. All. Rossi
Ultima gara casalinga della stagione per la Ren-Auto U17 di coach Pier Filippo Rossi: le rosanero affrontano Parma, che all’andata aveva vinto nettamente, per provare a giocare una gara diversa.
Nel primo tempo sono le ospiti a guidare e ad approfittare di qualche pecca nella difesa Happy: all’intervallo il tabellone dice 26-41.
La ripresa non sembra discostarsi dai primi 20′ e così Parma tocca il massimo vantaggio sul 46-26 a metà quarto.
A questo punto la Ren-Auto ha una reazione improvvisa e con un parziale di 18-8 riapre completamente la partita e chiude la frazione sotto di 10 sul 44-54.
La rimonta non si arresta e, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, nel quarto periodo le rosanero tornano sotto la doppia cifra di svantaggio: 48-56.
Negli ultimi minuti però succede di tutto: il metro piuttosto inglese perdona parecchi contatti e a beneficiarne è, ovviamente, la squadra fisicamente più forte, ovvero Parma. La Ren-Auto non ci sta e protesta con veemenza: tre tecnici alla panchina e un antisportivo costano a coach Rossi l’espulsione, non per colpe proprie ma perché così prescrive il regolamento, e consentono alle ospiti di accumulare uno scarto francamente non in linea con quanto visto in campo.
Finisce 55-78.
«Non prendo nemmeno in considerazione gli ultimi 4′ – spiega coach Rossi -. Le ragazze sono state brave a rimontare nel terzo quarto e in generale a giocare una partita molto più tosta di quella di andata: ci hanno provato, sia in attacco che in difesa, nonostante il gap fisico e tornare a -8 è stata una bella reazione. Lo scarto non conta, è la conseguenza di un finale che non commento».
La Ren-Auto U17 tornerà in campo per l’ultima gara della stagione a San Lazzaro sabato 21 maggio, alle ore 1t.00, per il match con il BSL San Lazzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *