U17: LA REN-AUTO VINCE COL BRIVIDO

REN-AUTO vs Capra Ravenna 55-53 (20-12; 14-5; 11-15; 10-21), giocata lunedì 23/10.
Tabellino: Oddi 13, Cardelli 8, Martellotta 12, Isibor 12, Gasparroni, Dedda 2, Pregnolato 2, Pignieri 6, Rinaldi, Mbaye. All. Maghelli

La Ren-Auto U17 di coach Andrea Maghelli si regala un esordio in campionato vincente, ma il successo arriva dopo una gara dai due volti in cui le rosanero corrono il serio rischio di sprecare nella ripresa quanto di buono fatto nel primo tempo.
Dopo la palla a due sembra esserci una sola squadra in campo: la Ren-Auto gioca un primo quarto di sostanza in cui segna 20 punti e tiene subito a distanza Ravenna.
La seconda frazione va persino meglio, con la difesa che sale e cattedra e concede appena 5 punti alle ospiti.
All’intervallo il punteggio, 34-17, racconta di una partita a senso unico.
A questo punto ci si potrebbe aspettare un secondo tempo in discesa e invece qualcosa si inceppa, la troppa frenesia porta a diversi errori e il riavvicinarsi del Capra Team produce un certo nervosismo nelle rosanero.
E’ un secondo tempo del tutto simile al primo ma a parti invertite.
Nel finale le ragazze della Ren-Auto riescono comunque a mantenere i nervi saldi e a portare a casa una meritata, seppur sofferta, vittoria.
Finisce 55-53.

«Siamo partite subito molto nervose e non abbastanza attente in difesa – spiega coach Maghelli -, ma nonostante questo e grazie a un buon secondo quarto abbiamo chiuso il primo tempo con un margine importante, +17. Nel secondo tempo ci siamo bloccate, abbiamo buttato palloni, non abbiamo tenuto in difesa e soprattutto ci siamo innervosite. Alla fine le ragazze hanno resistito e abbiamo vinto, ma abbiamo giocato troppo tese e smaniose; forse ci sta perché è la prima partita, però siamo giovani e dobbiamo divertirci di più, giocare più spensierate e meno compresse».

La Ren-Auto tornerà in campo a Cesena domenica 29 ottobre, alle ore 15.45, per il match con la Nuova Virtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *