U17: LA REN-AUTO CONQUISTA LA VETTA SOLITARIA

REN-AUTO vs NV Cesena Bianca 54-32 (12-8; 18-6; 14-7; 10-11), giocata lunedì 20/11.
Tabellino: Oddi 7, Cardelli 22, Martellotta 6, Isibor, Gasparroni 2, Dedda 1, Pregnolato 2, Pignieri 14, Mancini, Rinaldi, Mbaye. All. Maghelli
Non si ferma la marcia della Ren-Auto U17, che alla Carim nel big match di giornata regola anche la squadra A di Cesena e si conferma sempre più capolista.
Come bene spiegato dai parziali delle singole frazioni a fare la differenza è la grande applicazione difensiva delle ragazze di coach Andrea Maghelli, che concedono alle ospiti un solo quarto, l’ultimo, in doppia cifra.
Dal punto di vista offensivo non tutto gira al meglio, ma le rosanero riescono ad essere comunque incisive quanto basta per staccare nettamente le avversarie e non andare mai in affanno.
Finisce 54-32.
«Le ragazze hanno giocato una bella gara – spiega coach Maghelli – tenendo mentalmente per tutti i 40′ di un match fisicamente duro. Siamo partite subito molto concentrate in difesa, imponendo il nostro ritmo e questo ha messo Cesena quasi subito fuori dai giochi. Naturalmente ci sono stati momenti in cui abbiamo un po’ rallentato, soprattutto nell’ultimo quarto, ma nel complesso abbiamo difeso sempre intense, anche quando anziché allungarci abbiamo difeso a metà campo. In attacco siamo state un po’ pasticcione e abbiamo sbagliato tanto, probabilmente perché sentivamo la sfida contro l’altra squadra imbattuta, ma è stata comunque una “foga positiva”. Venerdì a Ravenna giochiamo un’altra gara importante: faremo di tutto per vincere, perché un risultato positivo ci garantirebbe quasi di sicuro uno dei primi due posti in classifica».
La Ren-Auto tornerà in campo a Ravenna venerdì 24 novembre, alle ore 17.45, per il match con il Capra Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *