U17: LA REN-AUTO VINCE ANCHE A RAVENNA

Capra Team vs REN-AUTO 37-81 (3-16; 5-23; 7-22; 22-19), giocata venerdì 24/11.
Tabellino: Oddi 15, Cardelli 9, Martellotta 13, Isibor 17, Gasparroni, Dedda 2, Pregnolato 13, Pignieri 12, Rinaldi, Mbaye. All. Maghelli
La marcia della Ren-Auto U17 di coach Andrea Maghelli non conosce soste: anche a Ravenna, infatti, le giovani rosanero conquistano la vittoria, dimostrando con i fatti di essere cresciute tantissimo rispetto alla gara di andata vinta di appena due punti soltanto un mese fa.
La Ren-Auto parte subito fortissimo e, soprattutto in difesa, impone il proprio ritmo alle padrone di casa, che si devono accontentare di appena 3 punti nel primo quarto e 8 complessivi nel primo tempo.
All’intervallo la partita è ormai senza storia, 8-39.
La musica non cambia nella terza frazione e solo nell’ultimo quarto la Ren-Auto molla un po’ la presa.
Finisce 37-81.
“Abbiamo giocato un’altra buonissima partita – spiega coach Maghelli -: Ravenna aveva un paio di assenze, ma francamente a fare la differenza è stata la crescita del nostro gruppo, soprattutto a livello mentale. In attacco abbiamo commesso i soliti errori, sbagliato tiri facili e gestito non sempre bene il pallone, ma abbiamo continuato a fare il nostro gioco senza abbassare mai la concentrazione; in difesa, poi, non abbiamo concesso praticamente nulla. Sicuramente sta avendo un peso, sul nostro percorso, il fatto che buona parte della squadra giochi e si alleni anche con l’U19, perché questo dà una spinta in più a tutto il gruppo”.
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim martedì 5 dicembre, alle ore 17.30, per il match con la NV Cesena Nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *