U17: LA REN-AUTO VINCE A CESENA E CHIUDE AL PRIMO POSTO

Nuova Virtus Bianca vs REN-AUTO 56-70 (12-12; 13-19; 11-19; 20-20), giocata martedì 16/1.
Tabellino: Oddi 13, Cardelli 26, Martellotta 8, Isibor 8, Gasparroni, Dedda 5, Pregnolato 5, Pignieri, Mancini 3, Rinaldi 2, Mbaye. All. Maghelli
A 24 ore di distanza dal pesante successo delle U19 in quel di Faenza, la Ren-Auto U17 di coach Andrea Maghelli imita l’imprese delle “sorelle” maggiori andando a vincere a Cesena: anche in questo caso si tratta di una vittoria d’oro, perché blinda il primo posto importantissimo in ottica seconda fase.
Le rosanero saranno inserite infatti in un raggruppamento a quattro con una prima e due seconde degli altri gironi.
La gara assomiglia a quella delle U19 anche nella forma: primo quarto a scartamento ridotto, poi accelerazione della Ren-Auto che si scioglie in attacco e in difesa non si fa mai sopraffare dalle padrone di casa.
Altro allungo nel terzo quarto e vantaggio che oltrepassa la doppia cifra.
L’ultimo quarto è equilibrato, ma la dote accumulata consente alla Ren-Auto, tra l’altro priva di Pignieri in panchina per onor di firma, di gestire in tranquillità.
Finisce 56-70.
«In attacco abbiamo sbagliato tanto, ma rimanendo sempre concentrate – commenta coach Maghelli -. Anche in difesa abbiamo commesso qualche errore, ma senza sbandamenti. Abbiamo alternato momenti di tranquillità ad altri in cui siamo state più contratte, ma tutto sommato in controllo, pronte a respingere indietro le nostre avversarie ogni volta che provavano a riavvicinarsi. Era importante arrivare prime e le ragazze sono state bravissime a portare a casa la vittoria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *