U17: LA REN-AUTO SI AGGIUDICA IL BIG MATCH

REN-AUTO vs Nuova Virtus Cesena 58-50 (14-11; 12-11; 20-11; 12-17), giocata giovedì 1 febbraio.

Tabellino: Oddi 9, Cardelli 19, Martellotta 10, Isibor, Gasparroni, Dedda 4, Pignieri 11, Mancini 5, Rinaldi, Mbaye. All. Maghelli

Prima partita della fase a orologio per la Ren-Auto U17 di coach Andrea Maghelli ed ennesima vittoria: le rosanero nello scontro al vertice hanno la meglio su Cesena dopo una partita intensa e molto fisica, condotta dall’inizio alla fine.

Le squadre partono leggermente contratte con la Ren-Auto quel tanto più a fuoco che basta per chiudere avanti di 3 il primo quarto, 14-11.

Nella seconda frazione il copione non cambia e l’Happy va così al riposo sopra di 4 lunghezze, 26-22.

Il terzo quarto è quello che spacca la partita: una difesa solida e una maggior attenzione a rimbalzo sono le chiavi che producono il break rosanero. La squadra comincia a correre, Cesena non riesce a reagire e il vantaggio tocca anche il +16.

All’ultimo mini-riposo la Ren-Auto ha un margine rassicurante, 13 punti per il complessivo 46-33.

Non è comunque finita perché le ospiti alzano ulteriormente l’intensità in difesa, sporcano le linee di passaggio e si riavvicinano pericolosamente.

La partita si ravviva, ma la Ren-Auto resta comunque salda e porta a casa una vittoria meritata.

Finisce 58-50.

“E’ stata una partita molto tosta, che abbiamo approcciato con un po’ di tensione – spiega coach Maghelli -. Nonostante questo però le ragazze sono state brave a mantenere il controllo nel primo tempo. Nel terzo quarto grazie ad un’ottima difesa siamo riuscite a giocare in velocità e fare il break. Nel finale, quando loro stavano rientrando, abbiamo avuto la capacità di non disunirci e di restare concentrate per portarla a casa”.

La Ren-Auto U17 tornerà in campo domenica 4 febbraio a Forlì, alle ore 17.30. per il match con l’A.I.C.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *