U17: LA REN-AUTO SBATTE CONTRO SAMOGGIA

REN-AUTO vs Basketball Sisters 52-69 (12-14; 14-19; 11-16; 15-20), giocata martedì 20/2.
Tabellino: Oddi 5, Cardelli 13, Martellotta 19, Isibor 6, Gasparroni, Dedda, Pregnolato, Pignieri 9, Rinaldi. All. Maghelli
A distanza di 24 ore dall’U19 anche la Ren-Auto U17 affronta Samoggia e purtroppo l’esito è lo stesso: le rosanero giocano almeno 25′ di buonissima pallacanestro alla pari con le forti avversarie, ma a cavallo tra terzo e quarto quarto subiscono il parziale decisivo che rende vano il pur generoso tentativo di recupero degli ultimi 5′.
Finisce 52-69.
«Per tutto il primo tempo abbiamo fatto scelte giuste, ma commettendo tanti errori – spiega coach Maghelli -: Samoggia ha provato lo strappo, ma le ragazze sono state brave a contenere il divario. La partita si è decisa nel terzo quarto: abbiamo perso ritmo e concentrazione e questo ci ha portato a perdere troppi palloni. Dalla seconda metà dell’ultimo periodo, invece, abbiamo ritrovato tranquillità, ci siamo mosse meglio e abbiamo girato la palla con maggior lucidità. Sapevamo che questa seconda fase sarebbe stata molto impegnativa e per questo dobbiamo prendere quanto di buono fatto per più di metà gara e ripartire da quello per costruire le prossime partite».
La Ren-Auto tornerà in campo a Castel San Pietro (Bo) mercoledì 28 febbraio, alle ore 17.30, per il match con la Futurvirtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *