U17: LA REN-AUTO INCHIODA NEL TERZO QUARTO

Futurvirtus vs REN-AUTO 54-52 (10-14; 8-13; 22-15; 14-10), giocata mercoledì 28/2.
Tabellino: Oddi 4, Cardelli 24, Martellotta 8, Isibor 2, Gasparroni, Dedda, Pregnolato 2, Pignieri 11, Mancini 1, Mbaye. All. Maghelli
La Ren-Auto U17 di coach Andrea Maghelli torna da Castel San Pietro con una sconfitta e col grande rammarico di non aver messo in campo la consueta aggressività, vero e proprio marchio di fabbrica, fin qui, della stagione.
Il primo tempo, in realtà, è di chiara marca rosanero: l’attacco non è in grande serata, ma la difesa concede pochissimo e all’intervallo la Ren-Auto è avanti di 9, 18-27.
Al rientro in campo però qualcosa cambia soprattutto perché l’Happy sbanda in difesa, subisce 22 punti e un parziale che rimette in equilibrio la partita.
Con gli attacchi nuovamente poco efficaci, nel quarto quarto il match diventa una gara a chi sbaglia un po’ meno dell’avversaria ed è così la Futurvirtus, che segna due triple negli ultimi due possessi, ad aggiudicarsi la sfida».
Finisce 54-52.
«Oggi abbiamo giocato con poca intensità – spiega coach Maghelli – che non è quello che facciamo di solito, perché è stata proprio l’intensità a permetterci vincere partite difficili e dure. Abbiamo comunque giocato i primi due quarti in controllo, difendendo forte; nel terzo invece abbiamo avuto un calo difensivo e in generale abbiamo concesso troppi rimbalzi in attacco che hanno permesso alla Futurvirtus di avere secondi e terzi tiri. A quel punto loro sono entrate in fiducia, mentre noi eravamo più contratte e non siamo riuscite a ribaltare l’inerzia. Dispiace perché era una partita alla nostra portata».
La Ren-Auto tornerà in campo a Parma martedì 5 marzo, alle ore 18.50, per il match con il Parma Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *