U17: LA REN-AUTO SI BLOCCA NEL SECONDO QUARTO

Basketball Sisters vs REN-AUTO 74-55 (19-11; 23-7; 13-18; 19-19), giocata domenica 10/3.
Tabellino: Oddi 5, Cardelli 26, Martellotta 12, Isibor 3, Dedda 2, Pregnolato, Pignieri 7, Mbaye. All. Maghelli
La Ren-Auto U17 di coach Andrea Maghelli è di scena a Castelfranco Emilia per la prima giornata di ritorno della seconda fase di campionato: le rosanero hanno l’arduo compito di affrontare una squadra forte come le Basketball Sisters e sono oltretutto costrette a fare i conti con i problemi di roster che ultimamente le affliggono. Sono solo otto, infatti, le giocatrici a referto.
Dopo una buona partenza ed un primo quarto per gran parte equilibrato, la Ren-Auto si perde sul finale di frazione e si blocca nel secondo quarto.
Nasce così il parziale decisivo che permette alle padrone di casa di andare al riposo lungo in netto controllo, 42-18.
Dopo l’intervallo la Ren-Auto torna in campo con ben altro piglio, una ritrovata verve offensiva ed una maggior attenzione in difesa: le rosanero si aggiudicano così la terza frazione e giocano alla pari l’ultima, ma ormai è troppo tardi per riaprire la partita.
Finisce 74-55.
«Il lungo black-out avuto tra fine primo quarto e per tutto il secondo quarto ha generato un divario incolmabile – spiega coach Maghelli -. Abbiamo sbagliato tanto, perso tanti palloni e pasticciato. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, ma commesso errori che non ci hanno permesso di contenere maggiormente il passivo. In questo momento stiamo pagando la fatica del campionato, abbiamo tante assenze e questo ci porta a giocare stanche e con poca lucidità».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim martedì 19 marzo, alle ore 17.30, per il match con la Futurvirtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *