U17: LA REN-AUTO SI ACCENDE TROPPO TARDI

REN-AUTO vs Parma Basket Project 63-74 (13-23; 10-18; 19-13; 21-20), giocata giovedì 21/3.
Tabellino: Oddi 6, Cardelli 13, Martellotta 22, Isibor, Gasparroni, Dedda, Pregnolato 2, Pignieri 20, Mbaye. All. Maghelli.
La Ren-Auto U17 di coach Andrea Maghelli chiude la seconda fase di campionato con una sconfitta, figlia di una partita dai due volti: nel primo tempo infatti le rosanero faticano ad ingranare e più che altro pagano errori in serie in attacco che spianano la strada a Parma, peraltro avversaria molto forte a prescindere.
Nella ripresa, come già capitato più volte, la partita viene riaperta dal gran lavoro della difesa, che limita al meglio Parma e permette all’attacco di recuperare punto su punto fino ad arrivare nel terzo quarto a -7.
Sforzo generoso, che conferma quanto di buono mostrato dalla squadra da inizio stagione, ma che non basta a ripartire la partita.
Finisce 63-74.
«In pratica abbiamo regalato 20′ – commenta coach Maghelli – soprattutto perché in attacco abbiamo sbagliato troppi appoggi facili, non solo nel primo tempo. Dopo l’intervallo le ragazze sono rientrate in campo con la giusta serenità per giocare come possono e come sanno fare e si è vista la differenza: ci aspettano altre due partite con Cesena per giocarci il quinto posto regionale e dobbiamo ripartire da quanto fatto stasera nel secondo tempo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *