U17: LA REN-AUTO PERDE IL DERBY, MA NON LA SERIE

Nuova Virtus Cesena vs REN-AUTO 67-60 (11-19; 15-14; 13-17; 28-10), giocata martedì 9/4.
Tabellino: Oddi 8, Cardelli 14, Martellotta 19, Isibor 6, Gasparroni, Dedda 2, Pregnolato, Pignieri 11, Mbaye. All. Maghelli.
La Ren-Auto U17 torna da Cesena con una sconfitta che non vale però come una sentenza definitiva, dal momento che il derby che vale il 5° posto regionale si gioca sul doppio confronto.
Le rosanero partono alla grande e regalano un primo quarto estremamente solido che le porta avanti di 8, 11-19, alla prima pausa.
Le padrone di casa fanno meglio in un equilibrata seconda frazione, ma la Ren-Auto all’intervallo è sempre avanti, 26-33.
Al rientro in campo è ancora l’Happy ad avere l’inerzia e ad aumentare il divario fino al 39-50 con cui si chiude il terzo quarto.
Nell’ultima frazione però Cesena, che passa a difendere 1-3-1, riemerge e punisce ogni errore della Ren-Auto, che difetta di precisione pur continuando a giocare con buon piglio.
Finisce 67-60.

«Abbiamo giocato pressoché tutta la partita con l’atteggiamento giusto – spiega coach Maghelli -, anche in un quarto quarto in cui non abbiamo patito, inizialmente, la 1-3-1 di Cesena. Poi però abbiamo perso fluidità in attacco, ci siamo incartate e questo ha permesso a Cesena qualche facile contropiede. Nel finale, sotto di 2, ma con la palla in mano, non abbiamo gestito al meglio alcune situazioni e questo ha permesso a Cesena di allargare la forbice. Abbiamo perso i primi 40′ di una partita di 80′: starà a noi giocarcela al meglio per vincere e ribaltare la differenza canestri nella gara di venerdì».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim venerdì 12 aprile, alle ore 17.50, per la gara di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *