REN-AUTO vs Nuova Virtus Cesena 65-71 (25-17; 14-16; 11-19; 15-19), giocata martedì 3/12.
Tabellino: Intorcia 2, Belpani 2, Donati 2, Renzi 5, Oddi 16, Cardelli 24, Nuvoli, Gasparroni, Dedda, Pregnolato 11, Bombardieri 3, Mbaye. All. Maghelli
La Ren-Auto di coach Andrea Maghelli perde il derby con Cesena e deve recriminare, dopo un ottimo avvio, soprattutto per i propri errori.
Un attacco particolarmente a fuoco, infatti, consente alle rosanero di segnare tanto nel primo quarto e di chiuderlo sopra di 8 sul 25-17.
La seconda frazione continua sulla stessa falsa riga, almeno fino a metà, quando l’Happy tocca il +11.
A questo punto una serie di palle perse apre il campo alle ospiti che vanno ripetutamente in contropiede e riducono sensibilmente lo svantaggio all’intervallo, 39-33.
La Ren-Auto rientra in campo ancora in down offensivo e Cesena ne approfitta per sorpassare e chiudere avanti di 2, 50-52, il terzo periodo.
Nel quarto quarto è sempre Cesena a fare la partita, al punto da toccare il +11 sul 54-65.
Negli ultimi 3′ la Ren-Auto finalmente si scuote e si riavvicina, ma ormai è troppo tardi per ribaltare il risultato.
Finisce 65-71.
«Dopo il break che abbiamo subito a fine primo tempo, frutto di tre palle perse consecutive – spiega coach Maghelli -, in attacco ci siamo incartate e abbiamo cercato soluzioni individuali anziché un gioco corale: continuando a forzare abbiamo perso fiducia e questo ci ha portato a sbagliare anche conclusioni facili. Al contrario Cesena ha cominciato a trovare la via del canestro con costanza e così ci siamo ritrovate ad inseguire. Nel finale siamo finalmente riuscite a riprendere il ritmo in mano, ma ormai era troppo tardi».
La Ren-Auto U17 tornerà in campo alla palestra Carim lunedì 9 dicembre, alle ore 19.15, per il match con la Magika Castel San Pietro.
U17: LA REN-AUTO SBAGLIA TROPPO
Happy Basket
, 3 Dicembre 2024

