U17: PER LA REN-AUTO LA CHIAVE E' LA DIFESA

Pontevecchio vs REN-AUTO 44-74 (12-21; 20-14; 5-19; 7-20), giocata mercoledì 22/1.
Tabellino: Belpani 2, Donati, Cianci, Renzi 6, Oddi 20, Cardelli 28, Nuvoli, Gasparroni, Dedda, Pregnolato 2, De Angelis, Bombardieri 16. All. Maghelli
Alla terza gara in tre giorni la Ren-Auto torna da Bologna con un netto successo, costruito dal gruppo U17 con un secondo tempo senza storia.
Le rosanero partono bene nel primo quarto, ma subiscono il rientro delle padrone di casa che trovano i canestri che dimezzano lo svantaggio all’intervallo, 32-35.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga sembra un’altra partita: la Ren-Auto alza l’intensità in difesa e trova canestri facili che cambiano l’inerzia e ampliano la forbice nel giro di pochi minuti.
Pontevecchio segna appena 12 punti in tutta la ripresa, contro i 30 della Ren-Auto che, pur commettendo parecchi errori, gioca con tranquillità e va a vincere in scioltezza.
Finisce 44-74.
«Siamo partite bene, subito forte – spiega coach Maghelli – ma abbiamo subito il rientro di Pontevecchio che con un paio di triple ha preso fiducia. Lì si è complicata la partita e ci siamo incartate sia in attacco che in difesa. Quando abbiamo alzato l’intensità difensiva, fatto che ci ha permesso di di giocare in velocità e di costruire buoni attacchi anche contro la schierata, il match è cambiato: abbiamo continuato a sbagliare tanto in attacco, ma senza perdere la serenità che ci ha permesso di dare l’allungo decisivo».
La Ren-Auto tornerà in campo a Parma lunedì 27 gennaio, alle ore 18.45, per il match con lil Parma Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *