U14: E' UNA REN-AUTO TOSTISSIMA

HAPPY BASKET-Faenza Futura 44-40 (14-12; 9-6; 14-12; 7-10), giocata domenica 8/12.
Tabellino: Oddi 2, Cartoscella 4, Gambetti C., Gambetti A., El Morchadi, Pignieri 17, Dedda, Gasparroni, Belhaj 2, Rinaldi, Pratelli 14, Delvecchio 5. All. Albani
Bella vittoria per la Ren-Auto U14 che batte, nel giorno dell’Immacolata, Faenza dopo 40′ di gara tostissima.
Le rosanero di coach Massimo Albani, se si esclude un momentaneo pareggio delle ospiti a inizio quarto quarto, tengono la testa avanti per tutta la gara grazie ad una costante aggressività, che frutta tanti recuperi difensivi e tanti rimbalzi offensivi.
Il primo tempo è di marca Happy, ben più di quanto dica lo scarto – 23-18 all’intervallo -: sono gli errori ai liberi, infatti, a tenere Faenza a contatto, perché a livello di mole di gioco la Ren-Auto ha l’inerzia costantemente in pugno.
Il terzo quarto segue lo stesso copione e così all’ultima pausa l’Happy è avanti di 7 punti, 37-30.
Nell’ultimo quarto la partita sembra poter cambiare padrona: la stanchezza e la fisicità di Faenza mettono in difficoltà le giovani riminesi che, subito il pareggio, potrebbero finire sotto in un paio di occasioni, ma difendono forte, rimettono la testa avanti e vanno a vincere con pieno merito.
«Il merito della vittoria va al 100% alle ragazze – spiega coach Albani – perché questa settimana tra le nostre e quelle delle esordienti le ragazze hanno passato la settimana tra scuola e palestra, eppure sono sempre venute ad allenarsi. Nonostante fossimo più giovani delle nostre avversarie le ragazze sono state lì a prendere e a dare “botte”, senza mollare mai, contro una squadra molto ben allenata e fisicamente superiore. Abbiamo sbagliato qualche tiro facile di troppo, a questa età ci sta, vuol dire che lavoreremo in allenamento ancora di più. Vedo che sta crescendo anche la volontà di cercarsi, di coinvolgere tutte in attacco, di giocare di squadra. Sono molto contento».
La Ren-Auto U14 tornerà in campo a Forlì domenica 15 dicembre, alle ore 17.15, per il match con l’Aics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *