U18: LA REN-AUTO VINCE ANCHE A BOLOGNA

Progresso Bologna-HAPPY BASKET 53-64 (15-19; 15-24; 11-13; 12-8), giocata giovedì 30/1.
Tabellino: La Forgia 15, Vespignani 12, Duca E. 11, Pignieri 4, Duca N. 10, Palmisano 10, Poplawska Li., Poplawska La., Poggi, Mecozzi 2, Tiraferri, Gambetti. All. Rossi
Importante successo della Ren-Auto U18 di coach Pier Filippo Rossi: le rosanero espugnano il campo di Bologna e si portano in testa al Girone F della fase regionale.
La Ren-Auto costruisce il proprio successo nel primo tempo, riuscendo ad imporre il proprio ritmo alle avversarie che limitano i danni grazie a parecchi viaggi in lunetta. Il secondo quarto è di netta marca Happy, 30-43 all’intervallo.
Nel terzo quarto l’Happy si inceppa in attacco, ma lavora benissimo in difesa e trova un ulteriore piccolo allungo, che consente di amministrare senza patemi il match fino alla sirena.
«Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene – spiega coach Rossi -, imponendo alla partita il ritmo giusto e distribuendo i punti. Hanno giocato tutte, anche le U16 per più di 10′ a testa. Abbiamo subito troppi liberi, fatto che ha limitato il vantaggio sostanziale che avevamo prodotto in termini di gioco: i falli sono un aspetto che dobbiamo imparare a gestire meglio. Bene a livello di concentrazione e bene le situazioni di uno contro uno: stiamo provando a cambiare sistema di gioco in attacco e questo, sia a Senigallia con la B, che ieri sera, ha prodotto tanti liberi a nostro favore. Non siamo riusciti ad “ammazzare” la partita, ma ho visto segnali positivi».
La Ren-Auto U18 tornerà in campo a Bologna mercoledì 5 febbraio, alle ore 19.40, per il match con la Futurvirtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *