U18: LA REN-AUTO PARTE MALE, POI INGRANA

Valtarese-HAPPY BASKET 68-83 (24-18; 13-23; 11-16; 20-26), giocata lunedì 10/2.
Tabellino: La Forgia 13, Vespignani 7, Duca E. 18, Pignieri 6, Duca N. 14, Palmisano 19, Poplawska Li., Poplawska La. 4, Poggi, Mecozzi 2, Martinini. All. Bezzi
Quarto successo su altrettante gare per la Ren-Auto U18, guidata per l’occasione da coach Eros Bezzi: dopo una brutta partenza le rosanero si registrano e vanno a vincere senza patemi sul campo della Valtarese, consolidando il primato nel girone F della fase regionale.
Come accennato il primo quarto è da dimenticare, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto difensivo: la squadra non è reattiva, gli aiuti sono tardivi e la Valtarese aggiunge ben quattro triple, andando così a chiudere sul +6 la frazione.
Nel secondo quarto le cose cominciano a cambiare, con l’attacco che si fa più fluido e la difesa che comincia a trovare la giusta aggressività. Dalla seconda metà di frazione l’inerzia passa definitivamente nelle mani della Ren-Auto, che all’intervallo è sopra di 4 sul 37-41.
Al rientro in campo la difesa è ancora più solida e il divario si allarga; la quarta frazione serve così solo a fissare il punteggio finale.
Finisce 68-83.
«Siamo partiti male – spiega coach Bezzi -, giocando senza coralità e fluidità in attacco e rimanendo ferme sulle gambe in difesa. Un po’ alla volta siamo cresciuti, e verso la fine del secondo quarto le cose sono cambiate: abbiamo fatto il break con la difesa e in attacco le ragazze si sono messe nelle condizioni di attaccare dentro l’area, costruendo buoni tiri e facendo le scelte giuste».
La Ren-Auto U18 tornerà in campo alle scuole Rodari giovedì 13 febbraio, alle ore 19.30, per il match di ritorno sempre con la Valtarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *