U14: LA REN-AUTO SI AGGIUDICA IL DERBY

Nuova Virtus-HAPPY BASKET 32-54 (7-15; 8-17; 6-14; 11-8), giocata venerdì 14/2.
Tabellino: Oddi 4, Cartoscella 4, Prosperi 1, Porcellini, El Morchadi, Pignieri 7, Dedda 1, Gasparroni, Belhaj, Rinaldi, Pratelli 27, Delvecchio 10. All. Albani
Bella vittoria per la Ren-Auto U14 nel derby di Cesena: le rosanero di coach Massimo Albani si impongono nettamente, grazie in particolare all’ottimo lavoro difensivo che tiene le padrone di casa sotto gli 8 punti a quarto, se si eccettua l’ultima, ininfluente, frazione.
L’Happy è molto a fuoco fin dalla palla a due, gira bene in attacco e dietro non concede quasi nulla: all’intervallo il vantaggio è già consistente, +17 sul 15-32.
Anche il terzo quarto è tutto rosanero e il match termina così, nella sostanza, in largo anticipo.
Finisce 32-54.
«Sono contento per la vittoria – spiega coach Albani -, ma il risultato mi interessa il giusto: la cosa più importante è stata constatare i miglioramenti delle ragazze, soprattutto le 2008, che negli ultimi due mesi si sono conquistante minuti in campo col giusto atteggiamento e la giusta intensità in allenamento. Il tabellino non racconta il contributo dato in campo da alcune: nonostante il rientro di Delvecchio, Pignieri e Pratelli, soprattutto nel primo tempo non ho avuto problemi a ruotare, proprio perché c’è chi sta imparando a tenere il campo con personalità».
La Ren-Auto U14 tornerà in campo alla Carim domenica 1 marzo, alle ore 11.00, per il match la Magika Castel San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *