U18: LA REN-AUTO CONTINUA IL PROPRIO PERCORSO

REN-AUTO-Hellas 28-95 (10-25; 10-23; 1-25; 7-22), giocata sabato 8/5.
Come era prevedibile arriva una netta sconfitta per la Ren-Auto contro l’Hellas Cervia, squadra molto forte sia tecnicamente che fisicamente.
Le rosanero di coach Massimo Albani che, come noto, possono schierare solo tre 2003 e presentano quindi un roster ampiamente sotto età, hanno comunque il merito di giocare fino alla fine e di provarci sempre e comunque.
«Cervia ha 2/3 giocatrici fuori categoria e fisicamente non è un’avversaria alla nostra portata in questo momento – spiega coach Albani -. Gare come questa ci devono insegnare che non si può prescindere dal lavoro sui fondamentali, perché sono l’unica cosa che ti può aiutare in situazioni del genere: allenamento, allenamento e allenamento sono quello che ci serve per crescere e fare un po’ meno fatica contro avversarie più grosse e tecniche. Per le tre più grandi, inoltre, questa situazione può essere l’occasione per aumentare la capacità di motivare e guidare le compagne più giovani. Quest’ anno i risultati non sono importanti, crescere e migliorare sono i nostri obiettivi primari. D’altra parte le ragazze ci hanno messo il cuore, non si tirano mai indietro: l’atteggiamento è quello giusto».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim sabato 15 maggio, alle ore 19.00, per la gara con Ravenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *