U19: LA REN-AUTO SI IMPONE NEL FINALE

REN-AUTO vs Faenza Basket Project 53-44 (14-9; 5-10; 19-18; 15-7), giocata martedì 13/12
Tabellino: Pratelli 2, Balducci 7, Del Fabbro 2, Guiducci, Tiraferri 15, Ricci, Gambetti 11, Puliti, Curzi 2, Fulgenzi, Mongiusti 14. All. Maghelli
La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli fa suo il match con Faenza, ma deve faticare non poco e trova solo negli ultimi minuti l’allungo che vale il successo.
Le rosanero partono meglio e chiudono con un buon margine la prima frazione, ma Faenza, approfittando della maggior presenza fisica, chiude l’area e costringe da lì in poi la Ren-Auto ad accontentarsi del tiro da fuori.
Purtroppo non è serata, la palla non entra mai e la gara rimane in equilibrio fino a metà del quarto quarto.
A sbloccare la situazione è l’unica tripla segnata in serata dall’Happy: il canestro pesante di Emma Balducci dà fiducia alla squadra che sprinta nel finale e porta a casa la partita.
«Faenza è stata brava a tenerci lontane dal canestro e a costringerci a tirare da fuori – commenta coach Maghelli -: abbiamo sbagliato tanto e questo ha tenuto la partita in equilibrio. Nell’ultimo quarto siamo riuscite portare la loro lunga fuori dall’area col pick’n’roll : abbiamo subito segnato la nostra unica tripla, ci siamo sbloccate e abbiamo giocato con maggior fluidità nel finale. Le ragazze sono state brave perché, nonostante una serata in cui non ci entrava il tiro, non si sono demoralizzate e sono rimaste concentrate fino in fondo».
La Ren-Auto U19 tornerà in campo a Ravenna mercoledì 21 dicembre, alle ore 18.20, per il match con il Capra Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *