U19: LA REN-AUTO CONQUISTA DUE PUNTI D'ORO

San Lazzaro vs REN-AUTO 70-72 (24-23; 21-20; 12-19; 13-10), giocata lunedì 13/2.
Tabellino: Pratelli 16, Monaldini 4, Balducci 2, Del Fabbro 7, Guiducci 1, Tiraferri 27, Ricci, Mescolini 2, Gambetti 9, Curzi 4, Fulgenzi, Puliti. All. Maghelli
La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli chiude il bellezza la prima fase della stagione e conquista a San Lazzaro due punti preziosissimi da portare nella poule playoff.
Le rosanero, pur prive di Mongiusti, giocano una gran partita e piazzano il break decisivo nella terza frazione di una gara per il resto sempre sul filo dell’equilibrio.
Nel primo tempo l’attacco funziona bene, ma la difesa concede un pò troppo e alla pausa lunga San Lazzaro è avanti di 2, 45-43.
Come accennato la partita cambia nel terzo quarto: l’attacco continua a segnare, ma è soprattutto la difesa a salire di tono, tanto da consentire alla Ren-Auto di ribaltare il risultato e di chiudere la frazione con 5 punti di vantaggio, 57-62.
Negli ultimi 10′ la stanchezza comincia a farsi sentire e le difese hanno la meglio sugli attacchi: le rosanero mantengono i nervi saldi e portano a casa due punti d’oro.
Finisce 70-72.
«Bella partita e bella vittoria – commenta coach Maghelli -. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo in difesa, ma abbiamo anche fatto canestro con continuità battendo regolarmente la loro pressione. Nel terzo quarto è cambiato tutto: loro hanno mischiato difese e zone, ma siamo sempre riuscite a trovare buone soluzioni e a questo abbiamo unito un’ottima difesa. Abbiamo provato a strappare più di una volta e anche se ogni volta loro sono rientrate, le ragazze sono sempre rimaste concentrate, dure, convinte e decise. Davvero molto brave. Siamo contenti di aver raggiunto la seconda fase, soprattutto per la squadra: affronteremo sfide molto toste, importanti per crescere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *