U16: LA RENAUTO E' PIU' FREDDA NEL FINALE

HAPPY BASKET-Pol.Masi 56-53 (10-16; 15-7; 16-17; 15-13), giocata mercoledì 20/2
Tabellino: Poggi 4, Martinini, Innocenti 5, Comini 2, Tiraferri 27, Ricci, Mescolini 2, Gambetti 3, Guiducci 2, Vergine 2, Fulgenzi 2, Del Fabbro 7. All. Rossi
Vittoria al cardiopalmo per la RenAuto U16, che batte la resistenza della Pol.Masi solo all’ultimo e incamera due punti meritatissimi: le rosanero di coach Pier Filippo Rossi giocano la consueta gara di carattere e rimettono in piedi una partita cominciata male, grazie ad gran secondo quarto, chiuso con un parziale di 15-7.
All’intervallo sono due i punti di vantaggio, 25-23.
La ripresa vede l’Happy tentare un paio di allunghi fino al +8, ma le ospiti sono brave a trovare le soluzioni per rientrare ed il match rimane in equilibrio fino alle ultime battute.
Ad 1′ dalla sirena, però, con la RenAuto avanti di due lunghezze, Gambetti dall’angolo trova la provvidenziale tripla del +5, che chiude una gara tostissima.
Statisticamente impossibile non citare la prestazione di Agnese Tiraferri, autrice di 27 punti e di tanto altro, tra rimbalzi ed assist.
«E’ stata una gara molto difficile – spiega coach Rossi -, perché le nostre avversarie, grazie ad alcuni innesti, sono più forti rispetto all’andata, tanto da aver battuto Cavezzo la settimana scorsa; noi, poi, non ci allenavamo da giorni a causa dell’influenza. Per tutto questo non posso che dire “brave” alle ragazze, capaci, ancora una volta, di andare oltre le difficoltà».
La RenAuto U16 tornerà in campo alla Carim domenica 24 febbraio, alle ore 17.00, per il match con il Basket Cavezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *