U18: LA RENAUTO SI FERMA A FORLI'

Libertas Forlì-HAPPY BASKET 74-38 (21-12; 17-4; 19-9; 17-13), giocata lunedì 4/3.
Tabellino: La Forgia 9, Palmisano 2, Pigneri, Palmisani 2, Borsetti 8, Lazzarini 2, Poplowska La. 4, Poplowska Li. 3, Tosi 2, Panzeri 4, Zannoni 2. All. Rossi
Niente da fare per la RenAuto U18 nella gara di ritorno della semifinale Emilia Romagna contro la fortissima Libertas Forlì: le rosanero di coach Pier Filippo Rossi non bissano l’ottima gara di andata, persa di un soffio, e subiscono l’onda d’urto delle padrone di casa.
La partita di fatto dura un quarto, poi la Libertas strappa nella seconda frazione e chiude anticipatamente ogni discorso.
«Nella gara di andata ci eravamo dati un’occasione per vincere – spiega coach Rossi – riuscendo a contenere un’avversaria di altissimo profilo. Questa volta non ci siamo riusciti e abbiamo subito una sconfitta troppo marcata nella forma, potevamo fare meglio: certamente il momento fisico-atletico non è dei migliori, anche perché questa sfida arrivava a meno di 48 ore dalla partita di serie C a Budrio in cui le U18 avevano speso moltissime energie».
La RenAuto tornerà in campo domenica o lunedì per la gara di andata della finale 3°/4° posto Emilia Romagna contro il Faenza Basket Project.
Ricordiamo che i risultati di semifinali e finali regionali non precludono la partecipazione alla fase interregionale, già da tempo acquisita, ma servono esclusivamente a definire la composizione dei gironi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *