SERIE C: PER LA RENAUTO DUE PUNTI D'ORO

Progresso Castel Maggiore-HAPPY BASKET 42-54 (12-17; 13-13; 6-13; 11-11), giocata mercoledì 20/3.
Progresso: Strazzari, Mezzetti 9, Possenti 1, D’Elia, Papotti 10, Bernardini 3, Vaccari, Tridello 7, Tartarini, Prisco 8, Canu 1, Grandini 3. All. Borghi
Happy Basket: Novelli 14, Nanni 2, La Forgia 13, Palmisano 12, Palmisani 2, Pignieri 4, Tosi, Renzi 5, Farinello 2, Borsetti, Lazzarini A.. All. Rossi
Arbitri: Lolli e Bertocchi di Bologna
Non era un azzardo ipotizzare la prima sconfitta stagionale, in quel di Castel Maggiore, per la RenAuto di coach Pier Filippo Rossi e invece, per l’ennesima volta, la diciottesima su diciotto, le rosanero impongono la propria legge ed espugnano anche il campo del Progresso terzo in classifica.
Addirittura la vittoria arriva con meno patemi del previsto, perché l’Happy Basket comanda fin dalla palla a due e soffoca le velleità delle padrone di casa con un’aggressiva difesa a metà campo; nel primo tempo il Progresso “tiene botta”, ma deve comunque sempre inseguire la RenAuto, che al riposo lungo è avanti di 5, 25-30.
Il terzo quarto è quello dello strappo decisivo: le rosanero accelerano, vincono la frazione 13-6, per poi allungare definitivamente nell’ultimo periodo, toccando il +17, 33-50, a 7’34” dalla sirena.
Il vantaggio si potrebbe fare ancora più consistente, ma la RenAuto sbaglia un paio di conclusioni; la difesa, al contrario, non ha esitazioni ed il Progresso deve accontentarsi di limare il divario.
Finisce 42-54.
«Partita giocata bene per 40′ e approcciata subito con la giusta intensità – commenta coach Rossi -: siamo sempre state avanti su un campo più che ostico, con un’ottima difesa e un attacco che si è incartato solo a risultato praticamente acquisito. E’ una vittoria veramente molto importante, perché ci consente di mantenere sei punti di vantaggio su Forlì, margine fondamentale visto che, oltre alla Serie C, giochiamo anche con l’U18. Quando partiamo concentrate in difesa dal primo minuto per le avversarie diventa difficile batterci».
La RenAuto tornerà in campo alla Carim sabato 23 marzo, alle ore 21.00, per il match con la Vis Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *