SERIE B: ALLA REN-AUTO SONO FATALI 5' DI BLACKOUT

Basket Girls-HAPPY BASKET 64-53 (17-14, 12-14, 19-11, 16-14), giocata sabato 19/10.
Basket Girls: Pierdicca 19, Di Lizio, Di Sario 7, Yusuf 9, Koshanin, Palmieri 2, Bolognini 20, Marinelli 5, Mandolesi, Lattanzi 2, Kudule, Borghetti. All. Castorina
Happy Basket: Novelli 12, Nanni, La Forgia 4, Vespignani 5, Duca E., Pignieri 9, Duca N. 10, Palmisano 4, Renzi 2, Farinello 7, Borsetti. All. Rossi
Arbitri: Bonfigli ed Esposito
Sul difficile campo delle Basket Girls alla Ren-Auto di coach Pier Filippo Rossi – ancora assenti Vlahova e Re e con Palmisano acciaccata – sono fatali pochi minuti di blackout difensivo nella seconda metà del terzo quarto perché Ancona indovini il micidiale parziale di 8-0, che finisce per decidere la partita.
Dalla palla a due per 25′, infatti, il match si sviluppa sul filo dell’equilibrio con le padrone di casa che si aggiudicano la prima frazione e la Ren-Auto che ribatte vincendo la seconda.
All’intervallo le due squadre sono divise da un solo punto, 29-28.
Il secondo tempo comincia sulla stessa falsa riga, finché, a pochi minuti dall’ultima pausa, le Basket Girls mettono un paio di pesantissime triple, approfittando di alcune amnesie difensive delle rosanero. È, come detto, il parziale che spacca la partita.
Negli ultimi 10′ la Ren-Auto continua ad inseguire, resta lì, ma non trova la rimonta.
Finisce 64-53.
«Se commettiamo così tanti errori – spiega coach Rossi -, partite contro squadre così forti ed organizzate non possono essere alla nostra portata: dobbiamo lavorare sull’attenzione difensiva, per non concedere canestri facili su mancati rientri, rotazioni sbagliate o rimbalzi concessi. La squadra comunque si applica e sono contento per i due quarti e mezzo in cui ce la stiamo giocata alla pari. Siamo una squadra giovane, dobbiamo lavorare tutte insieme e purtroppo, tra infortuni ed assenze varie, ancora non siamo riusciti ad allenarci al completamento con continuità».
La Ren-Auto tornerà in campo a Forlì sabato 2 novembre, alle ore 20.30, per il match con la Libertas Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *