U16: PER LA REN-AUTO UNA FALSA PARTENZA

HAPPY BASKET-Hellas Cervia 54-59 (12-18; 14-10; 13-18; 15-13), giocata giovedì 24/10.
Tabellino: Innocenti, Tiraferri 15, Mescolini 13, Gambetti 6, Guiducci 7, Vergine 10, Fulgenzi, Semprini, Del Fabbro 1, Pratelli 2. All. Rossi
Non brilla all’esordio casalingo la Ren-Auto U16 e, nonostante giochi alla pari per i successivi 30′, paga alla fine la brutta difesa che nel primo quarto consente a Cervia il break che si rivelerà incolmabile.
Entrambe le squadre devono fare i conti con problemi di roster: le ospiti scendono a Rimini senza tre giocatrici, mentre l’Happy, con Gambetti appena rientrata, perde Del Fabbro e Guiducci per infortunio e Pratelli per falli ben prima della sirena.
L’Hellas è squadra di spessore, ben allenata e con un settore giovanile strutturato e sul campo sfrutta pienamente la propria superiorità fisica; la Ren-Auto non riesce mai a passare avanti, ma recupera un gap in doppia cifra e se la gioca fino all’ultimo.
Come detto, però, è il parziale del primo quarto a decidere la gara e a consegnare a Cervia il referto rosa.
«Non è stata una bella partita – commenta coach Rossi -, abbiamo difeso male in avvio e commesso troppi errori in attacco. Complimenti a Cervia, perché ha giocato meglio, meritando il successo malgrado le assenze».
La Ren-Auto U16 tornerà in campo alla Carim giovedì 31 ottobre, alle ore 18.00, per il match con la Libertas Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *