U16: LA REN-AUTO LA CHIUDE NEL PRIMO TEMPO

HAPPY BASKET-Libertas Forlì 60-35 (17-8; 19-7; 12-11; 12-9), giocata giovedì 31/10.
Tabellino: Innocenti 8, Tiraferri 8, Mescolini 8, Gambetti 14, Guiducci 3, Vergine, Battistel, Fulgenzi, Semprini 2, Del Fabbro 13, Piselli, Pratelli 4. All. Rossi
Grazie ad un’ottima partenza la Ren-Auto U16 coglie un convincente successo con Forlì: le rosanero giocano un buon primo quarto, poi danno il meglio nella seconda frazione, con una difesa aggressiva che produce palle recuperate convertite in contropiedi vincenti. All’intervallo lungo il vantaggio è consistente, +21 sul 36-15.
La ripresa diventa così ordinaria amministrazione fino alla sirena, per il definitivo 60-35.
«Partita risolta nel primo tempo – spiega coach Pier Filippo Rossi -, grazie soprattutto ai tanti recuperi del secondo quarto. Le ragazze sono state brave, nonostante i meccanismi sia offensivi che difensivi vadano oliati per trovare maggior fluidità. Servirà tempo, ne siamo consapevoli, perché i gruppi non sempre si allenano insieme, ma riteniamo che questa sia la strada giusta per dare a ciascuna la possibilità di crescere nel contesto più adeguato».
La Ren-Auto U18 tornerà in campo a Santarcangelo lunedì 11 novembre, alle ore 17.45, per il match il Basket Santarcangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *