U14: LA REN-AUTO SBATTE CONTRO FAENZA

Faenza Futura-HAPPY BASKET 57-32 (11-6; 15-5; 19-8; 12-13), giocata sabato 2/11.
Tabellino: Cartoscella, Oddi 1, Porcellini 1, Gambetti C. 2, Gambetti A. 2, Pignieri 7, Gasparroni, Belhaj 3, Rinaldi, Pratelli 11, Delvecchio 5, Zamagni. All. Albani
Esordio complicato per la Ren-Auto U14 che sul difficile campo di Faenza paga l’amalgama da migliorare e il notevole gap fisico con le padrone di casa: le rosanero di coach Massimo Albani inseguono fin dalla palla a due e vanno in difficoltà nei due quarti centrali in cui è soprattutto la fluidità offensiva ad essere deficitaria.
Nell’ultima frazione la Ren-Auto ha comunque una buona reazione, trova le soluzioni corali che erano mancate in precedenza e si porta a casa il parziale con pieno merito.
«Insieme non ci siamo praticamente mai allenate – spiega coach Albani – e di fronte abbiamo trovato un’avversaria forte e molto più prestante fisicamente. Detto questo dobbiamo migliorare assolutamente il gioco di squadra e cercarci di più, cosa che abbiamo fatto solo negli ultimi 10′; non siamo più in U13, il livello è più alto ed è necessario imparare ad adeguarsi ad una maggiore intensità fisica e a leggere le situazioni. Per quanto riguarda gli aspetti positivi, invece, volevamo vincere almeno l’ultima frazione e ci siamo riusciti e la squadra ha comunque dimostrato di avere la giusta voglia di sbattersi. E’ a partire da questo che dobbiamo costruire il lavoro per le prossime partite».
La Ren-Auto U14 tornerà in campo alla Carim domenica 10 novembre, alle ore 11.00, per il match l’Aics Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *