U14: LA REN-AUTO SPRINTA SUBITO

HAPPY BASKET-Aics Forlì 77-30 (24-7; 14-6; 31-4; 8-13), giocata domenica 10/11.
Tabellino: Cartoscella 11, Oddi, El Morchadi 2, Porcellini, Gambetti C. 4, Gambetti A., Pignieri 17, Gasparroni, Belhaj 2, Rinaldi, Pratelli 26, Delvecchio 15. All. Albani
Con un gran primo tempo, sia offensivo che difensivo, la Ren-Auto U14 di coach Massimo Albani non fatica ad aver ragione dell’Aics Forlì: le rosanero partono subito fortissimo e dopo un ottimo primo quarto si trovano già avanti di 17 punti.
La forbice si allarga ulteriormente nella seconda frazione e soprattutto nella terza, chiusa con un eloquente parziale di 31-4.
Negli ultimi 10′ la squadra si rilassa quel tanto che basta da concedere alle ospiti, squadra comunque ben impostata, il “goal” della bandiera.
«Le ragazze si sono meritate questa vittoria – spiega coach Albani -, perché hanno lavorato benissimo in settimana. Avevo chiesto intensità, di andare a prendere la palla anche nei bidoni ed è quello che hanno fatto. Nel primo tempo abbiamo trovato il break con la giusta pressione difensiva, poi però nel finale ci siamo adagiati e non possiamo permettercelo, perché per migliorare dobbiamo impegnarci per tutti i 40′. Molti dei nostri attacchi sono venuti da buone difese, applicando correttamente le nostre regole in contropiede; contro la schierata, invece, facciamo ancora fatica perché tendiamo ad affidarci sempre alle stesse. Dobbiamo imparare a coinvolgerci di più, a prenderci tutte delle responsabilità, senza affidarci troppo ai singoli, per passare definitivamente dalla mentalità del minibasket al basket agonistico: le direttrici d’orchestra sono funzionali solo se tutti gli strumenti suonano insieme».
La Ren-Auto U14 tornerà in campo al PalaSGR domenica 17 novembre, alle ore 11.15, per il match con il Basket Santarcangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *