U14: LA REN-AUTO VINCE CON UNA GRANDE RIMONTA

Santarcangelo-HAPPY BASKET 39-41 (6-6; 8-10; 21-10; 4-15), giocata domenica 17/11.
Tabellino: Oddi, Cartoscella, Prosperi 2, Porcellini, Gambetti C., Gambetti A. 7, El Morchadi, Pigneri 14, Gasparroni, Belhaj, Rinaldi 3, Delvecchio 15. All. Albani
La Ren-Auto U14 di coach Massimo Albani torna da Santarcangelo con una vittoria ed è un successo che vale doppio, perché, oltre a far fronte all’assenza di capitan Pratelli, impegnata con l’U16, le rosanero devono rimontare nell’ultimo periodo un disavanzo di 9 punti, tantissimi in un match dal punteggio così basso.
Il primo tempo si sviluppa sul filo dell’equilibrio: tanta grinta, partita fisica, canestri pochi. All’intervallo la Ren-AUto è avanti di due, 14-16.
Nel solo terzo quarto, tuttavia, le padrone di casa segnano più che nell’intero primo tempo e ribaltano il match: 35-26 e partita che, date le difficoltà offensive dell’Happy, sembra bella e finita.
E invece no, perché la squadra si ricompatta nell’intervallino e al contempo diventa ermetica in difesa ed efficace in attacco.
La rimonta prende così forma, nel tripudio dei tifosi che riminesi che si godono in anticipo il dessert del pranzo domenicale.
«E’ stata una partita molto tosta – commenta coach Albani -: dopo il terzo quarto era come se fossimo sotto di 20. Nell’intervallo tra gli ultimi due periodi ho visto le ragazze molto abbattute: ci siamo detti che né perdere, né vincere sarebbero state la fine del mondo e che dovevamo giocare un possesso alla volta, buttandoci su tutti i palloni. Da quel momento le ragazze hanno difeso in maniera incredibile e in attacco sia le spaziature, che la circolazione di palla, sono sensibilmente migliorate. In attacco, poi, nel momento clou si sono cercate e coinvolte molto, senza affidarsi costantemente alle solite. Secondo me siamo sulla strada giusta».
La Ren-Auto U14 tornerà in campo alla Carim domenica 24 novembre, alle ore 19.00, per il match con il Junior Ravenna.

(foto: Nicola Gambetti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *