U14: LA REN-AUTO PERDE MA NON SI ARRENDE

HAPPY BASKET-Junior Ravenna 46-70 (14-16; 8-16; 11-21; 13-17), giocata domenica 24/11.
Tabellino: Oddi, Prosperi, Porcellini, Gambetti C., Gambetti A. 4, El Morchadi, Pigneri 11, Gasparroni 1, Belhaj, Rinaldi, Pratelli 27, Delvecchio 2. All. Albani
Dopo due vittorie consecutivi la Ren-Auto U14 di coach Massimo Albani si deve arrendere alla forte Ravenna, non a caso capolista imbattuta.
Le giovani rosanero giocano un ottimo primo quarto, sono intense ed incisive e rimangano attaccate alla Junior.
Nel secondo quarto le ospiti danno una prima spallata al punteggio e si portano al riposo avanti di 10 sul 22-32.
Al ritorno in campo Ravenna trova il break decisivo e scava il solco: 33-53 all’ultima pausa. La Ren-Auto comunque non ci sta, si rialza, lotta con energia e, come nella prima frazione, gioca un buonissimo quarto e contiene il margine.
«Sicuramente Ravenna è la squadra più forte che abbiamo incontrato – spiega coach Albani -: hanno fisico, intensità e ritmo, sono una squadra tosta. Mi dispiace per i tanti liberi sbagliati e perché stasera non siamo state sempre sul pezzo: rispetto alle gare precedenti ci siamo affidate troppo alle singole, ma data la forza dell’avversario ci può stare. Di positivo ho visto un primo quarto giocato alla pari, grazie alla giusta intensità e ad una buonissima difesa. Partite come questa ci servono per fare esperienza, imparando da avversarie che sopra di 20 ancora si buttavano per terra per prendere la palla: una squadra senza carattere ne avrebbe presi 50, noi invece abbiamo avuto voglia di risollevarci».
La Ren-Auto U14 tornerà in campo a Cesena mercoledì 4 dicembre, alle ore 18.15, per il match con la Nuova Virtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *