U18: LA REN-AUTO CONTINUA LA CORSA

HAPPY BASKET-Nuova Virtus Cesena 74-37 (19-11; 22-12; 21-5; 12-9), giocata mercoledì 27/11.
Tabellino: La Forgia 18, Duca E. 20, Duca N. 10, Poplawska Li. 2, Poplawska La., Bozzelli 2, Poggi 9, Mecozzi 9, Martinini 3, Fulgenzi 1. All. Rossi.
Non si ferma la corsa della Ren-Auto U18, che, in attesa dello scontro al vertice con la Libertas Forlì della settimana prossima, batte Cesena senza troppi patemi.
Entrambe le squadre si presentano in campo con tante assenze con coach Pier Filippo Rossi che fa rifiatare parte del gruppo della Serie B e tiene a riposo le U16 in vista della partita di domani sempre contro Forlì.
Per un quarto e mezzo il match è tutto sommato in equilibrio, anche se la Ren-Auto è in pieno controllo, poi, dalla metà della seconda frazione le rosanero si slegano e allargano progressivamente il divario, grazie in particolare ad un terzo quarto da 21-5. A Cesena va comunque il merito di non mollare e di continuare a giocare fino alla sirena finale.
Da segnalare il ritorno in campo di Elisa Martinini, a referto per la prima volta in questa stagione, che si toglie anche la soddisfazione di mettere una tripla.
«Ho ricevuto buone risposte dalle ragazze che di solito giocano meno – spiega coach Rossi – e ho avuto la possibilità di fare esperimenti sui quintetti, sugli attacchi e sulle difese. Soprattutto certe partite ci servono per conoscersi, perché questo gruppo non si allena mai insieme: sei sono regolarmente con la B e lavorano insieme da due mesi e mezzo, le altre no, l’amalgama è tutto da trovare. In questo senso la partita della settimana prossima con la Libertas ci dirà realmente chi siamo».
La Ren-Auto U18 tornerà in campo a Forlì lunedì 2 dicembre, alle ore 21.15, per il match con l’Aics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *