U16: LA REN-AUTO GIOCA UNA GRANDE PARTITA MA NON BASTA

Hellas Cervia-HAPPY BASKET 71-70 dts (12-17; 15-12; 21-16; 15-18; 8-7), giocata giovedì 28/11.
Tabellino: Innocenti 3, Mescolini 15, Gambetti S. 17, Guiducci 16, Vergine 10, Gambetti A., Fulgenzi 2, Semprini, Piselli, Pigneri, Pratelli 7. All. Rossi.
Grande basket a Cervia: la Ren-Auto U16 di coach Pier Filippo Rossi e le padrone di casa dell’Hellas danno infatti vita ad un match di alta qualità tecnica, intenso ed emozionante, per assegnare il quale non sono sufficienti i 40′ regolamentari.
L’Hellas si aggiudica infatti il referto rosa dopo un tempo supplementare e alla fine è un solo punto a fare la differenza.
La Ren-Auto, nonostante le pesanti assenze di Del Fabbro e Tiraferri, parte benissimo e prova a scappare nel primo quarto, grazie ad un attacco efficace e ad una difesa attenta, ma Cervia rimonta nella seconda frazione e così all’intervallo tra le squadre ci sono solo due punti 27-29.
Il metro arbitrale piuttosto permissivo aggiunge pepe ad una gara già molto intensa, in cui le squadre non si risparmiano dal punto di vista fisico.
L’inizio di secondo tempo è traumatico: la Ren-Auto si “distrae” quel tanto che basta da concedere un parziale di 14-0, che sembra lanciare l’Hellas verso una facile vittoria.
Le giovani rosanero però non si arrendono, cominciano una rimonta che si concretizza ad inizio quarto quarto e tornano persino in vantaggio.
Da quel momento in poi le squadre si rispondono colpo su colpo, fino all’epilogo finale con le padrone di casa freddissime nel trovare il 2/2 dalla lunetta che decide il match al supplementare.
«Innanzitutto credo sia doveroso fare i complimenti ad entrambe le squadre – attacca coach Rossi -, perché non è usuale vedere partite di questo livello in una categoria giovanile: Cervia ha giocato benissimo e noi non siamo state da meno. Alle ragazze non posso dire nulla, hanno fatto una grande partita e l’unico rammarico è non aver centrato una vittoria ci avrebbe quasi garantito il passaggio alla fase successiva».
La Ren-Auto U16 tornerà in campo a Forlì mercoledì 4 dicembre, alle ore 17.30, per il match con la Libertas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *