U14: LA REN-AUTO SI DEVE ARRENDERE

Nuova Virtus Cesena-HAPPY BASKET 48-42 (8-21; 15-3; 12-9; 13-9), giocata mercoledì 4/12.
Tabellino: Oddi, Cartoscella, Prosperi, Gambetti C., Gambetti A. 1, El Morchadi 2, Pignieri 23, Dedda, Gasparroni, Belhaj 5, Rinaldi 2, Delvecchio 9. All. Albani
Esce sconfitta dal match contro Cesena la Ren-Auto U14 di coach Massimo Albani, ma le giovani rosanero hanno davvero poco da rimproverarsi, visto che in campo lottano dall’inizio alla fine, nonostante gli acciacchi e un metro piuttosto permissivo.
La trasferta comincia in maniera anomala: stante il contemporaneo impegno dell’U16 a Forlì, la società decide di spostare le ragazze in treno, scelta che la squadra accoglie con grande entusiasmo ad ulteriore testimonianza di quanto questo gruppo sia affiatato.
In campo la partenza è super: l’Happy va letteralmente come un treno e segna la bellezza di 21 punti, subendone appena 8.
La Nuova Virtus però è squadra fisica e può contare sul fattore campo: il secondo quarto assomiglia al primo, ma a ruoli invertiti e così si arriva all’intervallo sul 23-24.
Il secondo tempo è invece equilibrato, ma Cesena riesce a mettere la testa avanti e a gestire il vantaggio fino alla sirena.
«Le ragazze hanno dato il massimo – spiega coach Albani – e nonostante le assenze e qualche acciacco non hanno preso alibi, né si sono tirate indietro. Siamo partiti bene, poi però è finita la benzina. Siamo l’unica squadra che mette 2008 in quintetto e questa è una grande soddisfazione, visto che anche le più giovani stanno imparando a prendersi delle responsabilità. Su un campo difficile abbiamo difeso e lottato: dobbiamo continuare a lavorare, i miglioramenti si vedono e pazienza se a volte abbiamo sbagliato buoni tiri, perché li abbiamo comunque costruiti bene. Sono dispiaciuto per il risultato, non per la prestazione».
La Ren-Auto U14 tornerà in campo alla Carim domenica 8 dicembre, alle ore 11.00, per il match con Faenza Futura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *