U14: LA REN-AUTO SI SVEGLIA TARDI

Aics-HAPPY BASKET 74-59 (29-10; 16-9; 13-21; 16-19), giocata domenica 15/12.
Tabellino: Oddi, Prosperi, Porcellini, El Morchadi 2, Pignieri 24, Dedda 4, Gasparroni, Rinaldi 2, Pratelli 23, Delvecchio 4. All. Albani
La Ren-Auto U14 di coach Massimo Albani esce sconfitta dal confronto con l’Aics Forlì e deve rimproverare soprattutto sé stessa per un approccio di gara completamente sbagliato.
Le rosanero infatti non aggrediscono la gara e subiscono la grinta delle padrone di casa che, vogliose di conquistare la prima vittoria in campionato, giocano fin dalla palla a due al 100%.
Il primo quarto è, alla fine dei conti, quello che decide la gara: la Ren-Auto subisce ben 29 punti contro i soli 10 segnati e si trova con un pesante -19 da recuperare dopo i primi 10′.
L’Aics incrementa il vantaggio anche nella seconda frazione e si va così al riposo sul 45-19.
Al rientro in campo l’Happy ha finalmente una reazione e gioca un buonissimo terzo quarto in cui rimonta 8 punti. Anche gli ultimi 10′ sorridono alle rosanero, ma ormai è tardi e un positivo secondo tempo serve solo a ridurre lo scarto.
«Oggi abbiamo completamente sbagliato l’approccio di gara – spiega coach Albani -: avevamo parecchie assenze, ma questo non è sufficiente a spiegare il nostro primo tempo, tanto più che questo doveva rappresentare uno stimolo per chi avrebbe avuto l’occasione di giocare di più. Forlì ha avuto più voglia di vincere e vorrei fare i complimenti al loro coach che, nonostante l’importanza del risultato, ha fatto ruotare tutta la squadra anche quando stavamo rimontando. Mi dispiace non tanto per il risultato, ma perché oggi non abbiamo giocato alla massima intensità».
La Ren-Auto U14 tornerà in campo alla Carim sabato 21 dicembre, alle ore 15.00, per il match con Santarcangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *