U18: LA REN-AUTO PERDE MA CONQUISTA IL PRIMO POSTO

Libertas Forlì-HAPPY BASKET 79-75 (23-20; 12-21; 20-16; 24-18), giocata lunedì 16/12.
Tabellino: La Forgia 10, Vespignani 13, Duca E. 15, Pignieri 4, Duca N. 21, Palmisano 4, Poplawska Li., Poplawska La., Poggi, Mecozzi 8, Martinini, Gambetti. All. Rossi
A dieci giorni di distanza dalla gara di andata Ren-Auto e Libertas si ritrovano contro per giocarsi il primo posto del girone D nell’ultima giornata della prima fase.
Le rosanero hanno dalla loro il vantaggio del +16 ottenuto alla Carim, mentre le forlivesi possono contare sull’ottimo momento di forma.
Il primo quarto è offensivamente molto produttivo con le difese che faticano a prendere le misure agli attacchi. La Libertas chiude avanti di tre, ma nella seconda frazione la Ren-Auto comincia a macinare gioco, grazie ad una difesa finalmente efficace. All’intervallo l’Happy è avanti sul 35-41.
Al ritorno in campo è però Forlì a prendere l’inerzia della gara: prima le padrone di casa riducono lo scarto, poi, nella quarta e decisiva frazione, mettono la freccia e vanno a vincere, pur non riuscendo a ribaltare la differenza canestri.
La Ren-Auto chiude così il girone D al primo posto.
«Di buono c’è che abbiamo vinto il girone – commenta coach Rossi -, ma di certo non stiamo attraversando, tra U18 e serie B, un buon momento. Stasera la difesa non ha funzionato praticamente mai, 79 punti subiti sono troppi: gambe molli, situazioni tecniche sbagliate e grossa confusione, abbiamo difficoltà che dieci giorni fa non avevamo. Credo che sia un problema mentale, è la testa che non fa andare le gambe, sono stato un giocatore anche io, capisco che quando non arrivano i risultati e non entrano i tiri ci possa essere un contraccolpo psicologico. In questo periodo ci manca l’entusiasmo, cercheremo di capire perché».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *