U16: LA REN-AUTO SI PRENDE LA SECONDA FASE

HAPPY BASKET-Santarcangelo 54-37 (13-8; 20-5; 13-6; 8-18), giocata mercoledì 18/12.
Tabellino: Innocenti 6, Tiraferri 5, Mescolini 6, Gambetti 8, Guiducci 4, Vergine 10, Fulgenzi, Semprini 3, Del Fabbro 8, Pignieri 3, Pratelli 1. All. Rossi
Serviva una vittoria alla Ren-Auto U16 di coach Pier Filippo Rossi per conquistare il passaggio alla seconda fase del campionato con una giornata di anticipo e una vittoria è arrivata: nello spareggio con Santarcangelo le rosanero non tradiscono alcuna emozione e vincono nettamente grazie ad una prova corale, in cui un attacco efficace fa il paio con una super difesa.
I primi tre quarti sono praticamente a senso unico, al punto che l’ultima frazione diventa una formalità.
Con Del Fabbro e Tiraferri in campo dopo molte settimane, seppur ovviamente non al 100%, una Ren-Auto, finalmente al completo, costruisce nei primi 30′ un parziale di 46-19 che la dice lunga sul tipo di prestazione offerto dalle giovani riminesi.
Statisticamente salta all’occhio la distribuzione dei punti, con la sola Vergine in doppia cifra e contributi importanti anche delle U14 Pignieri e Pratelli.
«Le ragazze sono state davvero brave – commenta coach Rossi –: hanno difeso molto bene, sempre pronte a buttarsi per terra per recuperare un pallone, questa è una squadra che ci mette del sangue. In attacco sono state sicure anche quando le avversarie si sono messe a zona, difesa contro la quale non abbiamo lavorato in maniera specifica. Ci voleva, si meritano la qualificazione e del resto avevamo rischiato di vincere entrambe le sfide con la capolista Cervia pur senza Del Fabbro e Tiraferri. Adesso ci aspetta una fase regionale tosta, ma questo gruppo non ha paura di niente».
La Ren-Auto U16 tornerà in campo a Forlì domenica 22 dicembre, alle ore 11.15, per l’ultima, ininfluente, gare con l’Aics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *