U14: LA REN-AUTO VEDE COMUNQUE ROSA

Junior Ravenna-HAPPY BASKET 59-34 (7-12; 26-10; 16-7; 10-5), giocata domenica 19/1.
Tabellino: Cartoscella 1, Prosperi 2, Porcellini, Gambetti C., Gambetti A. 4, El Morchadi, Pignieri 7, Gasparroni 3, Belhaj, Rinaldi, Pratelli 11, Delvecchio 6. Albani
Come da pronostico la Ren-Auto U14 di coach Massimo Albani esce sconfitta dalla trasferta in casa della capolista Ravenna, ma in casa Happy non mancano comunque le note positive.
Il primo quarto infatti è di decisa marca rosanero: alla Junior vengono concessi appena sette punti ed il parziale di 7-12 la dice lunga su quale delle due squadre stia facendo la partita.
Poi, poco alla volta Ravenna viene fuori e, grazie in particolar modo ad un secondo quarto dominato, va a vincere piuttosto nettamente.
«Mi rendo conto che può sembrare strano, ma sono contento per la partita fatta dalle ragazze – spiega coach Albani -. Con la società abbiamo concordato di ampliare rotazioni e minutaggi per dare la possibilità a tutte di crescere e migliorare sul campo: in attacco abbiamo dei punti di riferimento precisi, che a volte portano le altre a non prendersi responsabilità. Non è certo un’accusa, succede a questa età, ma è appunto compito dello staff cercare di ampliare le opzioni per far maturare tutte in chiave futura. Contro la capolista abbiamo giocato per oltre un quarto alla pari, anche meglio, poi comunque le ragazze si sono sbattute ed è venuto fuori il gruppo. Per questo non mi sembra assurdo dire che abbiamo fatto una buona gara, vincere piace a tutti, ma il risultato non è il nostro unico obiettivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *