U16: E' UNA BELLA REN-AUTO

Mirabello-HAPPY BASKET 43-61 (14-20; 8-11; 14-22; 7-8), giocata lunedì 20/1.
Tabellino: Innocenti, Tiraferri 9, Mescolini 13, Gambetti 15, Guiducci, Vergine 10, Fulgenzi, Del Fabbro 2, Pignieri, Pratelli 12. All. Rossi
Ottimo successo per la Ren-Auto U16, che sbanca Mirabello con una prova solidissima: lo rosanero di coach Pier Filippo Rossi aggrediscono il match fin dalla palla a due, vincono tutti i parziali e incamerano così i primi due punti della seconda fase.
Come detto l’avvio è subito perentorio con ben 20 punti segnati nei primi 10′; nel secondo quarto un ulteriore allungo permette all’Happy di portarsi all’intervallo avanti di 9 sul 22-31.
Al rientro in capo arriva l’accelerata decisiva, 14-22 il parziale della terza frazione, che vale il meritatissimo successo.
«Le ragazze sono state molto brave – spiega coach Rossi – perché Mirabello non è certo una squadra di basso livello. Abbiamo difeso bene e in attacco siamo cresciute col passare dei minuti, fino a toccare i venti punti di vantaggio: lì la partita è praticamente finita. Abbiamo fatto una bella figura davanti al vicepresidente federale, una soddisfazione per tutto il gruppo. Nel nostro girone ci sono due squadre molto forti, Vico e San Lazzaro, con tutte le altre ce la possiamo giocare».
La Ren-Auto U16 tornerà in campo alla Carim domenica 26 gennaio, alle ore 14.30, per il match con il Puianello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *