U14: LA REN-AUTO NON TEME LE SALITE

HAPPY BASKET-Nuova Virtus Cesena 25-75 (8-26; 6-10; 2-19; 9-20), giocata domenica 26/1.
Tabellino: Oddi 6, Cartoscella 6, Prosperi 1, Porcellini 2, Gambetti C., El Morchadi, Dedda, Gasparroni, Belhaj, Rinaldi 10, Delvecchio. All. Albani
Senza 4/5 del quintetto la Ren-Auto U14 di coach Massimo Albani perde nettamente con Cesena, ma la gara rappresenta un’ottima occasione per dare spazio e responsabilità a tutto il roster a disposizione.
A livello di punteggio non c’è storia, ma la gara dà comunque buone indicazioni, con due 2008, Rinaldi e Oddi, protagoniste in attacco.
«Senza chi solitamente ci risolve i problemi in attacco – spiega coach Albani – le ragazze hanno dovuto prendersi responsabilità che di solito delegano e non sono mancate le risposte positive. Abbiamo commesso molti errori, ma sbagliare non è un problema, quello che conta è scendere in campo con l’atteggiamento giusto, cioè avendo sempre voglia di imparare e migliorare. E’ l’unico modo che abbiamo per crescere: allenarsi, sbagliare e migliorare. Nelle prossime gare questo sarà il nostro assetto, dobbiamo sfruttare l’opportunità per giocare senza la pressione del risultato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *