U16: LA REN-AUTO REGOLA ANCHE PUIANELLO

HAPPY BASKET-Puianello 56-43 (16-16; 16-11; 14-10; 10-6), giocata domenica 26/1.
Tabellino: Innocenti, Tiraferri 15, Mescolini 2, Gambetti 10, Guiducci 5, Vergine 8, Fulgenzi, Del Fabbro 9, Pignieri, Pratelli 7. All. Rossi
Seconda vittoria consecutiva per la Ren-Auto di coach Pier Filippo Rossi: le rosanero, dopo il successo con Mirabello, battono anche Puianello e si issano momentaneamente al terzo posto in classifica nel Girone G, dietro alle corazzate San Lazzaro e Vico.
All’Happy servono 10′ per prendere le misure all’avversario: qualche errore di troppo in attacco e una difesa ancora da registrare tengono lo score in pareggio al primo intervallino, 16-16.
Dalla seconda frazione in poi la difesa comincia a salire di intensità e questo cambia la partita, 32-27 a fine primo tempo.
Nei successivi 20′ la Ren-Auto concede a Puianello appena 16 punti totali e la vittoria è cosa fatta.
«Le ragazze sono state bravissime – spiega coach Rossi -, hanno difeso come delle belve e sono state costanti in attacco. Puianello, come Mirabello, era un’avversario difficile, merito nostro averle ridimensionate. Questo è davvero un bel gruppo, in campo mettono in pratica quello che chiedo e giocano sempre al cento per cento».
La Ren-Auto U16 tornerà in campo a San Lazzaro domenica 2 febbraio, alle ore 19.45, per il match con il B.S.L..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *