U16: LA REN-AUTO SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA

San Lazzaro-HAPPY BASKET 96-48 (28-9; 28-12; 27-10; 13-17), giocata domenica 2/2.
Tabellino: Innocenti 11, Tiraferri 7, Ricci, Mescolini 13, Gambetti 7, Guiducci 5, Vergine 5, Fulgenzi, Hyseni. All. Rossi
La Ren-Auto U16 di coach Pier Filippo Rossi non può nulla contro la fortissima capolista San Lazzaro, ma lotta comunque per tutti i 40′, nonostante mandi a referto solo nove giocatrici, di cui otto realmente disponibili – Giulia Ricci in panchina per onor di firma -.
Le rosanero subiscono l’avvio perentorio delle padrone di casa, che sono devastanti soprattutto nel primo tempo. All’intervallo San Lazzaro è avanti 56-21 e la partita è virtualmente conclusa.
Nonostante questo l’Happy non smette di giocare e, seppur in “garbage time”, si toglie la soddisfazione di vincere l’ultima frazione.
«San Lazzaro ha una delle squadre più forti d’Italia – spiega coach Rossi -, probabilmente il miglior gruppo che ho visto, campionesse nazionali con l’U14 lo scorso anno. Segnare quasi 50 punti contro un’avversaria di questo calibro non è cosa da poco: sappiamo che nel girone ci sono due squadre inarrivabili, l’importante è usare partite come questa per allenarsi e cercare di vincere contro le altre squadre, cosa che finora abbiamo fatto».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim domenica 9 febbraio, alle ore 19.15, per il match con Faenza Futura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *