U18: LA REN-AUTO VINCE ANCHE A BOLOGNA

Futurvirtus-HAPPY BASKET 59-68 (11-19; 15-13; 14-14; 19-22), giocata mercoledì 5/2.
Tabellino: Vespignani 18, Duca E. 7, Pignieri 14, Duca N. 12, Poplawska Li. 2, Poplawska La. 2, Poggi, Mecozzi 11, Martinini, Tiraferri, Mescolini, Gambetti 2. All. Rossi
Continua la marcia inarrestabile della Ren-Auto U18: le rosanero di coach Pier Filippo Rossi, pur senza La Forgia e Palmisano e con Tiraferri a mezzo servizio, espugnano il campo della Futurvirtus grazie ad una convincente prova offensiva.
L’Happy parte benissimo e detta legge per i primi 5’/6′, poi i falli costringono coach Rossi a ruotare tanto in anticipo sui tempi e il ritmo, inevitabilmente, ne risente. La fase centrale della partita si sviluppa così sul filo dell’equilibrio e quando la Ren-Auto prova a scappare Bologna è brava a sfruttare gli errori difensivi per riavvicinarsi .
Nel quarto quarto, però, le rosanero ritrovano la vena offensiva e con ben 22 punti messi a referto vanno a chiudere la gara.
«Vittoria importante contro una squadra ben diversa da quella dell’andata – spiega coach Rossi -. Abbiamo commesso troppi falli e perso troppi palloni e in difesa non abbiamo tenuto gli uno contro uno, consentendo a Bologna di rientrare due volte da -15. L’attacco, invece, ha funzionato: senza due giocatrici chiave e con Tiraferri acciaccata abbiamo segnato 68 punti, portando a casa una partita delicata».
La Ren-Auto U18 tornerà in campo a Borgo Val di Taro (PR) lunedì 10 febbraio, alle ore 19.00, per il match con la Valtarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *