U18: LA REN-AUTO SFIORA IL SUCCESSO

REN-AUTO vs Capra Ravenna 53-57 (16-21; 10-9; 21-14; 6-13), giocata sabato 15 maggio.
Ren-Auto: Pignieri 5, Pratelli 17, Maraldi 13, Cartoscella 4, Guiducci 10, Vergine 2, Gambetti C., Fulgenzi, Piselli, El Morchadi, Delvecchio 2, Brocchi. All. Albani
Sfiora il successo la Ren-Auto di coach Massimo Albani, ma non incamera i due punti a causa di un deficitario quarto quarto.
Le rosanero partono piuttosto contratte, troppo attente a stare nei giochi per trovare una fluidità costante: l’attacco fa comunque il proprio lavoro, contrariamente alla difesa che subisce troppo.
La Ren-Auto mette la freccia nei due quarti centrali, molto positivi su entrambi i lati del campo, e chiude in vantaggio al 30′, 47-44.
Nell’ultima frazione l’atteggiamento rinunciatario di fronte ad una difesa avversaria attenta a mandare l’attacco sempre sul lato della mano debole, consente a Ravenna il nuovo e definitivo sorpasso.
Finisce 53-57.
«Contro una squadra mediamente un po’ più giovane delle altre – commenta coach Albani – ce la siamo giocata e avremmo potuto portarla a casa se avessimo chiuso il terzo quarto con un vantaggio più ampio. Abbiamo perso qualche pallone di troppo che ci è stato fatale, ma è stata decisiva la scelta di Ravenna di mandarci sempre a sinistra nel quarto quarto: di fronte a questo ostacolo siamo andate nel pallone, rinunciando ad attaccare per paura di sbagliare. E’ la prova che dobbiamo allenarci con continuità sui fondamentali: chi si allena con costanza sta facendo vedere i miglioramenti attesi. Per tre quarti comunque abbiamo giocato bene in attacco con i movimenti e i tempi giusti».
La Ren-Auto tornerà in campo a Cervia sabato 22 maggio, alle ore 17.00, per la gara con l’Hellas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *