U19: LA REN-AUTO SBAGLIA TROPPO

Nuova Virtus Cesena vs REN-AUTO 53-44 (14-14; 16-8; 11-10; 12-12), giocata martedì 15/11.
Tabellino: Pratelli 7, Monaldini 8, Balducci, Del Fabbro 2, Tiraferri 12, Ricci, Mescolini 5, Gambetti, Puliti, Curzi, Fulgenzi, Mongiusti 10. All. Maghelli

La Ren-Auto U19 torna da Cesena con una sconfitta figlia più che altro delle bassissime percentuali in attacco. A fare la differenza, parziali alla mano, è il secondo quarto dal momento che nelle altre tre fazioni le squadre rimangono in quasi totale parità. Come detto la cattiva serata al tiro delle rosanero condiziona l’intera gara: i troppi tiri sbagliati, tanti dei quali comodi e ben costruiti, spengono ogni tentativo di rimonta. Cesena, buona squadra a prescindere, è brava ad approfittarne e a portare a casa la vittoria. Finisce 53-44.

«Abbiamo sbagliato troppi tiri facili e perso troppi palloni – commenta coach Andrea Maghelli -, ma nonostante questo siamo rimaste in partita per tutto il primo quarto. Le nostre scelte sbagliate hanno agevolato la loro difesa che si è chiusa e non ci ha concesso di giocare profondo: questo ci ha mandato in confusione e ci ha tolto lucidità. Nonostante tutto, comunque, fine terzo c’è stata una reazione, abbiamo recuperato un gap che ha toccato i 16 punti, ma non siamo riusciti a completare la rimonta anche per qualche episodio sfortunato, e da lì in poi loro hanno mantenuto il controllo».
La Ren-Auto U19 tornerà in campo alla Carim martedì 22 novembre, alle ore 17.45, per il match con la Futurvirtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *