U19: UNA BELLA REN-AUTYO SE LA GIOCA FINO IN FONDO

Pall.Vigarano vs REN-AUTO 72-63 (17-16; 22-21; 18-11; 15-15), giocata lunedì 28/11.
Tabellino: Pratelli 6, Monaldini 9, Balducci 7, Del Fabbro 3, Guiducci, Tiraferri 11, Ricci, Mescolini 3, Gambetti 10, Puliti, Curzi, Mongiusti 14. All. Maghelli

La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli esce sconfitta dal campo di Vigarano, ma gioca un’ottima gara contro la corazzata del girone, squadra fisicamente dominante che può contare su un paio di atlete schierate regolarmente e con impatto in A2.
Premesse impegnative che le giovani rosanero cancellano fin dalla palla a due, dal momento che, non solo giocano alla pari con le blasonate avversarie, ma tengono anche la testa avanti per buona parte del primo tempo, toccando la doppia cifra di vantaggio nel secondo quarto.
La differenza, alla fine dei conti, la fa la terza frazione, quella in cui le padrone di casa prendono un piccolo margine che riescono poi ad amministrare fino alla fine.
Nell’ultima frazione la Ren-Auto si riavvicina, ma Vigarano con un paio di canestri e un tripla nelle ultime azioni ottiene il massimo vantaggio, +9, e porta a casa il referto rosa.
Finisce 72-63.

«Le ragazze sono state brave – spiega coach Maghelli -, perché hanno giocato alla pari con una squadra molto forte e fisicamente di un’altra categoria. Abbiamo giocato senza paura e alle nostre avversarie non è bastato sfruttare il fisico, hanno dovuto  faticare tanto per vincere la partita. Noi qualche errore di troppo lo abbiamo commesso, ma è normale in partite così difficili: in difesa abbiamo lavorato con raddoppi e aiuti, in attacco finché siamo riuscite a muovere la palla e a muoverci senza le cose sono andate bene, poi quando Vigarano ha aumentato l’aggressività abbiamo perso fluidità. Alla fine loro sono state un po’ più continue di noi, ma sono contento perché le ragazze hanno giocato tutta la partita con l’atteggiamento giusto».
La Ren-Auto U19 tornerà in campo alla Carim martedì 6 dicembre, alle ore 17.45, per il match con San Lazzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *