U19: BUONA REN-AUTO NONOSTANTE LE DIFFICOLTA'

REN-AUTO vs San Lazzaro 53-73 (15-21; 8-20, 12-9; 18-23), giocata martedì 6/12.
Tabellino: Pratelli 6, Monaldini 2, Del Fabbro 10, Guiducci, Tiraferri 23, Ricci 2, Gambetti 10, Puliti, Curzi, Fulgenzi. All. Maghelli
Priva di tre giocatrici importanti – Balducci, Mescolini e Mongiusti -, la Ren-Auto affronta, per la penultima giornata di andata, San Lazzaro seconda in classifica sul campo amico della Carim: nonostante le assenze le rosanero si fanno valere e, a parte un momento di black-out nella seconda metà del secondo quarto, giocano sostanzialmente alla pari con le avversarie.
San Lazzaro parte meglio, ma la Ren-Auto rientra e chiude sotto di 6 la prima frazione. Il secondo quarto comincia in equilibrio, ma poi, come detto, le ospiti allungano e accumulano 18 punti di vantaggio all’intervallo lungo, 23-41.
Al rientro in campo l’Happy stringe in difesa e vince il quarto concedendo solo 9 punti alle avversarie.
L’ultima frazione è equilibrata e solo nel finale San Lazzaro si stacca.
Finisce 53-73.
«Le ragazze sono state brave – spiega coach Maghelli -, perché hanno mantenuto una buona intensità per tutta la gara, ad eccezione di un passaggio a vuoto nel secondo quarto, hanno giocato con grande impegno e con la voglia costante di restare in partita. Considerando le assenze non era facile affrontare la gara col piglio giusto e invece loro lo hanno fatto».
La Ren-Auto U19 tornerà in campo alla Carim martedì 13 dicembre, alle ore 17.30, per il match con il Faenza Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *