U19: LA REN-AUTO VINCE LA PRIMA DEL 2023

REN-AUTO vs Libertas Forlì 56-49 (12-14; 26-10; 8-19; 10-6), giocata martedì 10/1.
Tabellino: Pratelli 4, Monaldini 7, Balducci 2, Del Fabbro 1, Guiducci, Tiraferri 24, Ricci, Gambetti 4, Puliti, Curzi 3, Fulgenzi, Mongiusti 11. All. Maghelli

La Ren-Auto U19 torna in campo dopo la lunga pausa per le festività e si aggiudica il derby con Forlì, ma deve faticare non poco per portare a casa il referto rosa.
L’inizio non è offensivamente dei migliori: la difesa tiene, ma in attacco le rosanero sbagliano tantissimo, anche quando costruiscono buoni tiri.
La seconda frazione sembra quella della svolta, perché la squadra si scioglie senza perdere intensità difensiva e piazza il break, 26-10.
Si va al riposo lungo con la Ren-Auto avanti di 14 sul 38-24.
Sembra una partita ben incanalata, invece al ritorno in campo l’attacco si inceppa nuovamente, ma è soprattutto la difesa a scricchiolare, fatto che regala fiducia alla Libertas che vince nettamente la frazione e torna a -3 all’ultima pausa, 46-43.
L’ultimo quarto è piuttosto equilibrato e alla Ren-Auto serve una gran difesa, soprattutto nei minuti finali, per trovare le soluzioni in contropiede che chiudono la partita.
Finisce 56-49.
«Sapevamo che sarebbe stato difficile ritrovare fluidità dopo un periodo di stop così lungo – commenta coach Maghelli – ed in effetti nel primo quarto abbiamo sbagliato di tutto in attacco. Nel secondo abbiamo ritrovato il nostro gioco e le cose sembravano essersi messe bene, ma poi nel terzo periodo siamo state disattente in difesa, sia sulla palla che lontano, e abbiamo concesso molte penetrazioni che hanno rimesso Forlì in partita. Nel finale ci siamo messe a posto, abbiamo chiuso l’area, costringendole a tirare da fuori, e giocato in velocità come sappiamo».
La Ren-Auto U19 tornerà in campo alla Carim martedì 24 gennaio, alle ore 17.30, per il match con la Nuova Virtus Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *