U19: LA REN-AUTO PAGA LA CATTIVA PARTENZA

Peperoncino Basket vs REN-AUTO 64-45 (19-6; 21-16; 11-13; 13-10), giocata lunedì 6/3.
Tabellino: Pratelli 5, Monaldini 10, Balducci, Guiducci, Tiraferri 21, Ricci, Mescolini 3, Gambetti 4, Puliti, Fulgenzi, Mongiusti 2. All. Maghelli
Esordio playoff per la Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli: le rosanero, prive di Curzi e Del Fabbro, sono di scena a Castello D’Argile (BO) per affrontare il Peperoncino Basket, squadra dalla buonissima tradizione a livello giovanile, appaiata in classifica per via dei punti portati dalla prima fase.
La partita si decide subito nel primo quarto e mezzo: la Ren-Auto parte infatti contrattissima e non riesce a giocare in attacco, consentendo così alle padrone di casa di trovare un parziale che supera i venti punti di scarto.
Negli ultimi 5′ del secondo quarto la partita cambia: la Ren-Auto si sblocca, comincia a giocare con grande energia e poco alla volta si riavvicina.
Da qui in poi il match non solo è in equilibrio ma le rosanero prevalgono leggermente, al punto che nel quarto quarto arrivano a -10. Nel finale tuttavia, a partita ormai decisa, il Peperoncino riallunga e chiude sul +19.
Finisce 64-45.
«Siamo partite malissimo, completamente bloccate – spiega coach Maghelli – e questo ci ha portato a subire subito un parzialone. Poi, verso la metà del secondo quarto, abbiamo cominciato a giocare al nostro livello e abbiamo trovato una bella reazione. Abbiamo continuato a sbagliare tanto, ma a quel punto avevamo la giusta intensità e il giusto atteggiamento. Purtroppo nel finale un paio di errori ci sono costati uno scarto più largo e nel complesso dobbiamo rimpiangere il nostro avvio perché diversamente avremmo potuto provare a giocarcela, o quantomeno a contenere il divario in ottica doppio confronto».
La Ren-Auto U19 tornerà in campo alla Carim martedì 14 marzo, alle ore 17.45, per il match con la Scuola Basket Samoggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *