U19: LA REN-AUTO PERDE MA NON MOLLA MAI

REN-AUTO vs Scuola Basket Samoggia 47-60 (15-18; 16-17; 7-11; 9-14), giocata martedì 14/3.
Tabellino: Pratelli, Monaldini 13, Balducci, Del Fabbro, Guiducci, Tiraferri 16, Ricci, Mescolini, Gambetti 2, Puliti, Fulgenzi, Mongiusti 16. All. Maghelli
La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli esce sconfitta dalla scontro con la capolista Samoggia, ma gioca praticamente alla pari per tutta la gara e solo un paio di canestri delle ospiti a risultato acquisito ampliano lo scarto.
Nel primo tempo le rosanero riescono ad attaccare con grande efficacia e in difesa reggono l’urto, nonostante l’evidente inferiorità fisica e l’oggettiva forza di Samoggia, che schiera giocatrici di primo piano anche in Serie B.
Nel secondo tempo le ospiti cominciano a mischiare le difese e soprattutto con la zona scavano un piccolo break, non perché la Ren-Auto non riesca a costruire buoni tiri, ma semplicemente perché la palla non entra.
La difesa in effetti sale anche di tono, ma gli errori in attacco permettono a Samoggia di allungare e di andare a vincere con uno scarto, come detto, fin troppo rotondo.
Finisce 47-60.
«Le ragazze sono state bravissime – spiega coach Maghelli -, perché hanno giocato alla pari con una squadra molto forte, superiore fisicamente. Sono state intense per tutta la gara e hanno provato a vincerla fino in fondo: peccato perché le percentuali deficitarie da tre non ci hanno permesso di contenere lo scarto in una partita in cui, per quanto fatto vedere in campo, 13 punti di differenza sono troppi. Alla squadra non posso rimproverare nulla, atteggiamento encomiabile».
La Ren-Auto U19 tornerà in campo a Parma martedì 21 marzo, alle ore 17.45, per il match con il Parma Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *